Consegna a domicilio

Non puoi raggiungerci?

Prova subito il nostro servizio di consegna a domicilio.

Clicca qui.

  • GRAVIDANZA: ULTIMI MESI AL CALDO AUMENTANO IL RISCHIO DIABETE

    10-06-2017
    diabete

     

    Le donne incinte che negli ultimi mesi di gravidanza vivono in località molto calde hanno un rischio maggiore di ammalarsi di diabete. È quanto suggerisce un nuovo studio condotto all’Istituto Clinical Evaluative Sciences di Toronto e pubblicato sul Canadian Medical Association Journal (CMAJ). In particolare il report sottolinea che i dati emersi si traducono in un aumento del rischio di diabete gestazionale del 6-9% per ogni aumento di temperatura di 10 gradi C°.



    Lo studio ha considerato ben 400.000 donne, tutte residenti in una regione del Canada con forti escursioni termiche fra inverno ed estate: la prevalenza di diabete gestazionale è risultata pari al 7.7% tra le donne esposte a temperature calde negli ultimi mesi di gravidanza. L’incidenza del diabete era invece pari al 4.6% tra le future mamme esposte a temperature fredde prima del parto.



    I ricercatori hanno confermato i risultati seguendo la salute delle stesse donne anche in una seconda gravidanza, potendo così escludere altri fattori di rischio quali etnicità, stato sociale ed altro.

  • Consegna a domicilio

    Non puoi raggiungerci?

    Prova subito il nostro servizio di consegna a domicilio.

    Clicca qui.